sabato 3 aprile 2010

Ritorno alla vita

Prima del mio coma, la mia vita era dedicata quasi esclusivamente alla pesca: dal mattino, alla sera, appena avevo anche solo 1 minuto prendevo la canna in mano e andavo alla ricerca dei pesci che mi mancavano.
Ieri dopo un mese (o forse più) di assenza ho invece apprezzato nuovamente il piacere di una lunga chiacchierata con gli amici.
Non appena arrivata infatti mi ha contattato Sonia che mi ha aiutato a scattare un po' di foto per il mio profilo in Avatars United e abbiamo cominciato a chiacchierare un po' di tutto.
Ad un certo punto è arrivata anche Pippi e si sa, quando arriva lei, inizia anche il casino e il divertimento.
Comunque sono state 2 ore molto piacevoli ed è un peccato che ormai ognuno abbia le proprie vite, ma sarebbe bello, ogni tanto, organizzare qualcosa con il vecchio gruppo.

Avatars United

Ho scoperto un nuovo social network, si chiama Avatars United.
E' la copia di facebook, solo che è rivolta non agli esseri umani, ma agli avatar di vari giochi, tra cui Second life.
Ho deciso di iscrivermi e di provarlo.
E' molto semplice da usare, si può collegare con la propria seconda vita tramite un HUD e per il resto è uguale al fratello maggiore, solo un po' più leggero, senza giochi, senza applicazioni: un vero e proprio collegamento tra avatars.
L'unica difficoltà che ho trovato è stata (e lo è tutt'ora non essendoci ancora riuscita) caricare la propria foto nel profilo.
Mi esce sempre un errore e non riesco a capire come fare, spero di trovare qualcuno che sappia aiutarmi.
Chi mai mi cercasse da quelle parti, per un piccolo fraintendimento (mio), ho messo solo il nome (Femepsa) e niente cognome (Writer).
Spero di trovare il comando per poter modificare, ma per ora....

Nuova versione

Era quasi un mese che non riuscivo più ad accedere per problemi con la carta di credito (scaduta) e finalmente dopo una lunga lotta con la linden tramite ticket, chat e tentativi vari di sostituzione, ce l'ho fatta sono riuscita a riprendere in mano la mia seconda vita.
Dopo l'uscita dal coma mi sono imbattuta in una nuova versione, senza pensarci l'ho scaricata subito e l'ho provata.
Il primo impatto è stato negativo, mi sono bloccata, non riuscivo a trovare le varie opzioni e ho dovuto mettermi a leggere il forum.
Era da tempo immemore che non mi succedeva, così ho iniziato a leggere topic su topic e i commenti non spesso erano positivi.
Dopo averlo usato per qualche oretta ed essermi aggiornata un po', devo ammettere che ci ho preso un po' la mano e non è poi così male.
Si sa, ci vuole un po' per abituarsi ai cambiamenti, ma alla fine ci si abitua a quasi tutto.
Vedremo se andando avanti rimpiangerò la vecchia versione o se diventerò tra i supporter della nuova.
Lascio un video che mi è molto piaciuto sui cambiamenti:

Video divertente